Workshop di Shintaido 2010

“Irimi”: entrare nello spazio

Irimi è un termine giapponese usato nelle arti marziali per descrivere in una tecnica l’entrata diretta, a differenza di un ingresso indiretto chiamato tenkan. Nella pratica di base, irimi di solito sembra come un paso in avanti, su di una linea diretta o con un certo angolo, ma di solito termina con il corpo rivolto verso l’attaccante, piuttosto che in direzione del passo. Per entrare con irimi, il difensore deve muoversi nel momento dell’attacco o deve addirittura anticipare dovendo lui stesso dare l’avvio.

Quando
Sabato 24 aprile dalle 16.00 alle 19.30
Domenica 25 aprile dalle 9.00 alle 13.00

Insegnanti
Masashi Minagawa
Masashi è Master Instructor di Shintaido. È uno degli studenti originari di Hiroyuki Aoki ed ha contribuito allo sviluppo iniziale del movimento Shintaido in Giappone. Ha i gradi di Go dan in Karate e Yon dan in Shintaido Bojutsu.
Oltre ad insegnare Shintaido a bambini con problemi di sviluppo, facilita workshops di meditazione in movimento e ritiri con l’insegnante di canto nota internazionalmente, Chloe Goodchild. Masashi Minagawa vive e insegna a Bristol, in Inghilterra, con la moglie e i suoi tre figli.

Giovanni Rossi
Ha iniziato a praticare Shintaido nel 1989. È Senior Instructor di Shintaido, Yon dan di Shintaido Bojutsu e Ni dan di Karate. Ha insegnato negli Stati Uniti, Francia, Svizzera, Inghilterra e Giappone. È membro dell’ITC (Comitato Tecnico Internazionale) e dell’ETC (Comitato Tecnico Europeo) e Direttore tecnico dello Shintaido Italia.
Termina l’ISEF presso l’Università Cattolica di Milano nel 1986, e insegna Shintaido nelle Scuole materne, nelle Scuole, in carcere, in centri di recupero per tossicodipendenti, nei Centri Socio Formativi e collabora con la neuropsichiatria infantile.
Attualmente risiede ad Omegna, in provincia del VCO.

Dove
Palazzetto dello sport ITC di Agliana (Pistoia)
Come raggiungere il Palazzetto dello Sport, situato in via Goldoni ad Agliana (PT): Autostrada Firenze-Mare, uscire a Prato Ovest, prendere per Agliana e poi seguire segnalazioni “Shintaido”.

Info
Per ulteriori informazioni: M. Ivo Faralli
cell.: 338 4234439       Palestra: 0574 710749

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in pratica e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...